COMPRAVENDITE IMMOBILIARI

Assistenza nelle pratiche immobiliari

icona penna stilografica

Il Notaio Fabio Pala assiste i propri clienti alle prese con l’acquisto di immobili di ogni tipologia: immobili abitativi, uffici, immobili commerciali, artigianali o industriali e terreni, tramite la redazione degli atti di compravendita.



Il notaio, in quanto pubblico ufficiale, compie le necessarie visure, le verifiche e gli accertamenti per il controllo della piena proprietà e disponibilità dell’immobile da parte del venditore. 

L'attività dello studio

Nel campo immobiliare in genere, il notaio Pala si occupa di tutti gli atti e le pratiche che riguardano il trasferimento della proprietà o di altri diritti, nonché l'iscrizione di ipoteca su beni immobili, terreni e fabbricati, come ad esempio redazione di contratti preliminari e definitivi di compravendita, donazioni, permuta o divisione di immobili e costituzioni di usufrutto.


Il settore comprende anche tutti gli atti legati a finanziamenti garantiti da ipoteca su beni immobili: mutui, aperture di credito in conto corrente, erogazioni, cancellazione di ipoteche.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Proposta d'acquisto, compromesso e rogito

Tramite il compromesso, il cliente si impegna alla stipula di un vero e proprio contratto notarile di compravendita, detto rogito. La registrazione del contratto preliminare non richiede necessariamente la presenza del notaio ma è comunque un atto obbligatorio che deve essere registrato all'agenzia delle entrate.



Il rogito è l'atto pubblico che prevede la firma del documento vero e proprio in cui si sancisce il passaggio di proprietà dell'immobile acquistato e deve essere obbligatoriamente effettuato dal notaio.

CONTATTI

CONSULENZE IMMOBILIARI

Prenota un appuntamento presso lo studio notarile per ricevere maggiori informazioni

CHIAMA ORA
Share by: